L’Alchimista Associazione di Promozione Sociale e Culturale

Progetto: Squadre di calcetto per bambini ROM

Progetto Memoria Storica

Il PROGETTO MEMORIA STORICA nasce dalla volontà di creare una sorta di diario, quasi un salvadanaio dell’anima. Il progetto curato dallo scrittore Gianni Leone racconta i fatti più pregnanti delle vicende umane, quali la Shoah, le segregazioni, la perdita delle libertà nei paese dell’ex URSS, gli orrori delle prigioni, la violenza e le torture quali mezzi di controllo sulle popolazioni nei regimi totalitari. Non c’è futuro senza memoria, di questo siamo fortemente consapevoli. Continua>>>>>

Sostieni L’Alchimista. Fai una donazione mediante bonifico.
Intestato a: L’Alchimista
Causale: Donazione Liberale

IBAN: IT39R0306909606100000153250
BIC: BCITITMM
Banca: INTESA SANPAOLO
IMPORTANTE: Le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

Le aziende possono effettuare una donazione liberale in natura (merce, quali derrate alimentari, farmaci, beni di consumo ecc ecc), che permette alla nostra associazione di finanziare le attività istituzionali, e alle aziende donatrici di fare del bene detraendo l’erogazione liberale di beni materiali in base all’art. 14, comma 1, L. n. 80 del 2005. Scopri come (clicca qui)

L’Alchimista si finanzia esclusivamente mediante donazioni private e NON ha scopo di lucro. La nostra associazione, è senza personalità giuridica, è apolitica, apartitica ed opera per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale. L’associazione è regolata da uno statuto ed agisce nell’ambito delle normative del codice civile, delle leggi statali e regionali che regolano l’attività dell’associazionismo e del volontariato, nonché dei principi generali dell’ordinamento. La nostra associazione, opera nei seguenti ambiti: letterario, musicale, teatrale, cinematografico, arti figurative in genere (fotografia, pittura, scultura, ceramica, mosaico, design, arredamento ecc.) nonché i mestieri e le professioni che abbiano attinenze con la cultura suddetta.