Come funzioniamo

L’Alchimista ha creato HEART SOCIAL piattaforma sociale per la raccolta di fondi al fine di finanziare i progetti e le attività istituzionali sia de L’ALCHIMISTA, sia di altre organizzazioni senza scopo di lucro. I privati e le ditte commerciali possono aderire all’iniziativa, effettuando delle donazioni in merce o in denaro, oppure proponendo dei beni o degli eventi in vendita sulla piattaforma.

I privati e le ditte possono, anche cedere beni attraverso la piattaforma, ESCLUSIVAMENTE al fine di finanziare i progetti e le attività istituzionali, in questo caso L’Alchimista trattiene una percentuale del 15% (solo nel caso di cessione del bene). Tali percentuali andranno a finanziare  le attività istituzionali e di beneficenza de L’ALCHIMISTA.

Cosa viene proposto per raccogliere fondi sulla piattaforma?
Cimeli sportivi, autografi, abiti vintage, gioielli, opere d’arte, vini pregiati e molto altro. Di norma tutto quello che potrebbe essere interessante per eventuali collezionisti.

Se vuoi proporre beni o eventi scrivi a [email protected]

Heart Social utilizza un certificato SSL Comodo (Security Socket Layer).

Un Security Socket Layer è un protocollo che serve a proteggere le comunicazioni tra browser e server, criptando, le informazioni fornite dagli utenti. HTTPS è l’acronimo dei termini in inglese HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer. A grandi linee, questa sigla indica, appunto, che sul nostro sito è stato applicato un certificato SSL.

Il protocollo https serve a criptare le informazioni prima che inizi il trasferimento e renderle leggibili solo da un server sul quale è installato il necessario certificato SSL. Il protocollo https è essenziale, quindi per la tua sicurezza.

Per noi di Heart Social è importantissima la tua sicurezza online.