Termini e Condizioni per affiliarsi

Che requisiti sono richiesti per l’iscrizione?
L’Alchimista offre l’utilizzo della propria piattaforma ad organizzazioni senza scopo di lucro, privati e ditte commerciali. Per aderire è necessario inviare lo statuto della organizzazione (in caso di no-profit), documenti di identità e certificato penale (nel caso di privati) e Partiva Iva e visura camerale (nel caso di ditta commerciale) all’email alchimista@mondoraro.com

Quanto costa l’iscrizione alla piattaforma?
L’adesione è gratuita. Sulle somme raccolte è richiesta una percentuale variabile dal 10% al 25% (solo nel caso di cessione del bene). Per gli eventi, è richiesta una percentuale del 22% sul ricavato, che andrà a finanziare e mantenere la piattaforma.

I privati possono cedere beni attraverso la piattaforma?
Si, i privati possono cedere beni attraverso la piattaforma, al fine di finanziare le associazioni e le Onlus. Sulle somme raccolte è richiesta una percentuale del 25%. Per gli eventi, è richiesta una percentuale del 35% sul ricavato, che andrà a finanziare e mantenere la piattaforma.

E’ possibile gestire autonomamente i prezzi?
Ogni associazione, privato o ditta può impostare i propri prezzi in totale autonomia.

Quanti oggetti/cimeli o eventi posso caricare in piattaforma?
Non vi è alcun tipo di limite.

Devo effettuare io le spedizioni all’utente?
Nel caso di privati, ditte commerciali e no-profit la spedizione all’utente è a carico delle della nostra piattaforma, così come il supporto donatori in fase pre e post donazione. Nel caso di produttori la spedizione verrà effettuata direttamente dal magazzino del produttore.

Cosa posso proporre sulla piattaforma?
Cimeli sportivi, esperienze di moda, viaggi di lusso, opere d’arte, vini pregiati, incontri con VIP e molto altro. Di norma tutto quello che potrebbe essere interessante per eventuali collezionisti, o per chi vuole vivere un’esperienza.

Se vuoi affiliarti clicca qui (è necessario compilare il form in tutte le parti)