Tra le attività svolte dall’associazione vi è quella di pubblicare giovani autori.

Non è prevista nessuna partecipazione economica da parte degli autori. L’Alchimista pubblicherà gli autori totalmente a proprio carico. Trattandosi di attività culturale svolta dall’associazione, non è previsto alcun obbligo di acquisto di un quantitativo minimo di copie da parte dell’autore.

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una risposta in un arco di tempo compreso tra le tre settimane e i due mesi dalla data di ricezione del manoscritto mediante email.

Non esiste un numero minimo o massimo di opere selezionate.

L’Alchimista non può in nessun modo utilizzare un’opera, o parti di essa, senza il consenso scritto dell’autore. La partecipazione alla nostra iniziativa non ci autorizza alla pubblicazione delle opere ricevute, per la quale è necessaria la sottoscrizione di un accordo con i rispettivi autori.

Gli autori selezionati riceveranno una proposta per la pubblicazione del loro testo, sia per la pubblicazione cartacea, sia per quella digitale.

L’autore riceverà gratuitamente al momento della pubblicazione 5 copie del libro. Altre copie potranno essere richieste all’associazione, versando il prezzo di stampa.

Per le pubblicazioni accettiamo narrativa, narrativa per l’infanzia, poesia e saggistica umanistica.

Per inviare il tuo manoscritto, scrivi a redazione@mondoraro.com specificando: progetto scrittori emergenti. Risponderemo alle email, anche in caso di non pubblicazione.

Link: http://www.mondoraro.org/alchimista/cosa-facciamo/progetto-giovani-scrittori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here